UTE Milano Duomo
Assaggiatore ONAV e mastro coppiere ASPI. Ha conseguito un master in viniviticoltura francese presso l’AIS e un master a Bordeaux presso l’IWTO (International Wine Tasters Organization).
Laureata in Lingue e Letterature Straniere e diplomata in Lingua e Letteratura Araba (con biennio di perfezionamento) presso l' Is.M.E.O/Is.I.A.O di Milano, nonché già cultrice e docente di cultura araba presso l'Università degli Studi di Milano e membro dell' Is.I.A.O, è autrice di saggi e articoli su riviste specializzate.
Tiene conferenze e seminari presso la Casa della Cultura, Brera, il Circolo Filologico, l'Istituto Petrarca e il PIME.
Laureata presso l'Università La Sapienza di Roma, è psicologa del benessere e floriterapeuta, specializzata in psicosomatica e tecniche di rilassamento. Ha frequentato una scuola di naturopatia e counseling psicologico.
Lavora in ambito clinico e tiene corsi e seminari.
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia, si è specializzato presso l'Istituto di Ricerche Farmacologiche "Mario Negri" nella ricerca bio-tecnologica e farmaco-epidemiologica.
Dirige il Laboratorio di valutazione della qualità delle cure e dei servizi per l'anziano e il Servizio informazione sui farmaci per l'anziano dell'Istituto "Mario Negri" di Milano.
Esperto in metodologia della sperimentazione clinica, in farmaco-epidemiologia e in farmacologia geriatrica, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.
Laureata in Lettere presso l'Università Cattolica del S. Cuore di Milano, ha insegnato Letteratura nei licei milanesi a indirizzo linguistico. Si è occupata di questioni di critica letteraria, in particolare nell’ambito della teoria del linguaggio e delle comunicazioni.
Collabora alla redazione di riviste e pubblicazioni nel settore dell’editoria scolastica ed è autrice di "Storie meravigliose. Il mito e le sue metamorfosi" (2009) e di "I figli e la storia" (2012), entrambi pubblicati dalla casa editrice Bruno Mondadori.
Partecipa da anni all’iniziativa "Leggi con me", presso la Biblioteca comunale Vigentina della Zona 1 di Milano.
Laureato in economia e commercio con specializzazione in finanza e tutela patrimoniale e successoria.
Laureato in Chimica e tecnologia farmaceutiche, è ricercatore presso l'Istituto di ricerche farmacologiche "Mario Negri" di Milano (Laboratorio di valutazione della qualità dei servizi per l'anziano, presso il Dipartimento di neuroscienze).
L’attività di ricerca è prevalentemente rivolta alla farmaco-epidemiologia clinica, con progetti di ricerca relativi al monitoraggio dell'appropriatezza d'uso dei farmaci nel paziente anziano, dell'aderenza alla terapia, delle reazioni avverse e delle interazioni tra farmaci.
Grafologo professionista specializzato in Professionale ed Età Evolutiva.
Per sei anni è stato membro del Consiglio Direttivo di AGI Lombardia.
Laureato in Ingegneria elettronica, ha ricoperto ruoli progettuali e gestionali presso aziende multinazionali operanti nei settori informatico e medicale.
Ha sempre coltivato, a livello amatoriale, l'interesse e la passione per gli scacchi.
Socio della Società Scacchistica Milanese, è Istruttore professionista FSI/CONI dal 2017.
Laureata in Lettere Classiche e già ordinaria di Latino e Greco al liceo classico, è attualmente preside e docente di Latino e Greco presso il liceo Alexis Carrel (Fondazione Grossman).
Direttore responsabile della rivista di cultura classica Zetesis, è inoltre traduttrice editoriale, relatrice e autrice di articoli, saggi, libri e testi scolastici per diverse riviste e case editrici.
Appassionato da sempre di Cinema e di Registi.
Caposervizio durante l'Expo 2015, docente al Cineforum del Circolo di Viale Monza.
Ha approfondito il neo realismo e la commedia italiana.
Laurea in Lingua e Letteratura Francese.
Docente attualmente in pensione.
Licenziato in Teologia morale nel 2007, già docente liceale di Matematica e Fisica, ha pubblicato libri di divulgazione biblica e di Islamologia.
Da molti anni tiene corsi biblici e storia delle religioni monoteiste, sia in ambienti ecclesiali che Università della Terza Età, fra cui attualmente anche la UTE di Sesto S. Giovanni.