Per informazioni
Chiusura Anno Accademico 2005/2006
Lunedì 29/05/2006
Teatro Angelicum - Mondo x
Piazza Sant'Angelo, 2 - 20121 Milano
Programma
Lunedì 29 maggio alle ore 15 dal Teatro Angelicum, "Casa della nostra Università" come l'ha definita Padre Ligio, ha inizio la cerimonia di chiusura dell'Anno Accademico 2005/2006 della Università della Terza Età.
L'Avv. Giuseppe Sarni in rappresentanza dei Lions, come consuetudine si accinge a presentare, dopo un breve saluto agli intervenuti ed invita sul palco la presidente dell'UTE D.ssa Annamaria Ferrara, che porge un saluto di benvenuto agli "allievi" dell'Università e puntualizza ancora una volta l'impegno profuso per la creazione di nuovi ed interessanti corsi. Non manca di sottolineare l'opportunità dataci dall'Istituto C. Correnti di raggruppare i corsi in una unica sede; sede che sarà più accogliente con l'anno prossimo alla fine dei lavori di ristrutturazione. Quindi ringrazia docenti, collaboratori e quanti si impegnano alla realizzazione dei corsi.
L'Avv. Sarni riprende la parola per presentare la giovanissima pianista lituana Diana Baibusa che darà vita al concerto di saluto.
Programma concerto
F. Chopin
(1810 - 1849)
Ballata n. 1 in sol minore op. 23
Notturno in mi minore op. 72, n. 1
3 Valzer
in do diesis minore op. 64, n. 2
in sol bemolle maggiore op. 70, n. 1
Grande valse brillante
in mi bemolle maggiore op. 18

P. Ciaikovsky - M. Pletnev
(1840 - 1893) (1957)

Due pezzi dal balletto "Schiaccianoci"
Danza della Fata dei Fiocchi di Neve
Andante maestoso.

Alle ore 16 inizia il concerto.
L'esecuzione di questa giovanissima pianista rivela una grazia e una maestria da pianista esperta, evidenziando la sensibilità della perfetta artista che rivela ad ogni passaggio un tocco perfetto, concludendo ogni brano con lo slancio e l'anelito dell'anima che si libra in un volo festoso ed alto.
Gli applausi non si fanno attendere e sono sempre sentiti e unanimi.

La cerimonia si conclude con i saluti e l'augurio di ritrovarci tutti l'anno prossimo.
Album fotografico