Per informazioni
Inaugurazione Anno Accademico 2009/2010
Martedì 03/11/2009
Teatro Angelicum - Mondo x
Piazza Sant'Angelo, 2 - 20121 Milano
Programma
Punti principali
  • Esibizione del coro dell’UTE (Università della Terza Età Milano Duomo)
  • Intervento delle Autorità
  • Saluto della Presidente Annamaria Ferrara
  • «Anima di fuoco, fuoco nell’anima»: Concerto del Trio NefEsh
  • Breve commento
    Martedì 3 novembre 2009, al teatro Angelicum in Milano si è svolta la cerimonia di apertura del 31° anno accademico dell'UTE e tra il folto pubblico in sala, erano presenti le autorità lionistiche e civili.
    Dopo un caloroso saluto agli intervenuti e un ringraziamento alla Preside del Liceo Carducci per aver permesso l'utilizzo di alcune aule del Suo Istituto per tenere numerosi corsi che in mancanza di spazi, non potevano svolgersi nella sede storica di Palazzo Dugnani, la conduttrice ha poi tracciato un breve profilo dell'UTE.
    Ha allietato la cerimonia il coro dell'UTE che, diretto come sempre da Lella Tucci ed accompagnato dal maestro Lanfranco Fieschi si è prodotto in un travolgente repertorio apprezzatissimo dal pubblico.
    L'intervento del governatore Walter Migliore e della Presidente Anna Maria Ferrara hanno sottolineato ancora una volta la valenza culturale e sociale dell'UTE e l'entusiasmo di chi su base volontaria opera per una sempre migliore realizzazione.
    Chiude la cerimonia il bellissimo concerto del trio NefEsh - dalla fusione delle parole ebraiche anima e fuoco - che con intensa energia evocativa ha proposto musica ebraica in un viaggio che la musica stessa ha percorso nei tanti paesi toccati dalla Diaspora.
    Album fotografico